Il settore giovanile: ecco la situazione

festa
FacebookTwitterGoogle+Condividi

Anche la corposa attività giovanile firmata Unicusano Fondi si avvicina alla fase decisiva; tra gare di campionato ed imminenti post-season, ecco la situazione alla vigilia del fine settimana nel quale si ritornerà tutti in campo.

BERRETTI-Manca una sola partita alla fine del campionato, ma la Berretti è già certa del passaggio ai play off. Alla squadra di Alessandro Parisella non resta che disputare la gara in programma sabato pomeriggio a Melfi per poi proiettarsi al primo turno dei play off, nel quale i rossoblù affronteranno in un girone a tre la Fidelis Andria, seconda classificata, e la Juve Stabia, vincitrice del girone E.

UNDER 17 ed UNDER 15-Anche le altre due squadre nazionali non hanno molto altro da chiedere alla loro regular season. La doppia gara che Under 17 ed Under 15 giocheranno domenica a Teramo non toglierà e non aggiungerà al cammino delle due compagini alle quali, in attesa delle finali, potranno comunque cercare un risultato che possa consentire di migliorare ulteriormente il loro quoziente punti. Ed ottenere così il miglior accoppiamento possibile per quando ci sarà da formare il tabellone della seconda fase.

FASCIA B REGIONALI-Chi invece vuole cercare un finale di stagione importante sono le due squadre regionali partecipanti ai campionati Fascia B, entrambe alla ricerca di un piazzamento che permetta loro di essere protagonisti sino al termine. Il post-Pasqua è già iniziato per gli Allievi, con la gara giocata a Pomezia ed un’altra da giocare domenica contro l’ultima della classe: a quattro turni dalla fine, obiettivo è consolidare la terza posizione, e tentare magari di avvicinarsi alla seconda piazza. I Giovanissimi, di rientro dalla positiva esperienza nella Fiuggi Cup, ripartiranno invece sabato pomeriggio sul campo dell’ Unipomezia, con il primo intento di difendere il secondo posto attualmente occupato e che sarebbe un piazzamento decisamente rilevante.

PROVINCIALI-I campionati provinciali si avvicinano anche loro alla striscia finale. Il percorso degli Allievi e dei Giovanissimi è stato in netto crescendo, tant’è che entrambe le compagini stanno vivendo un momento particolarmente felice; e la volontà è quella di chiudere in modo altrettanto positivo, per regalare e regalarsi altre soddisfazioni.